SEMINARI ED EVENTI

Viaggio

INDIA: VIAGGIO, CULTURA, YOGA E MARE

Con Jean-Marie e i carissimi amici indiani di Himalayan Frontiers

Questo viaggio è stato pensato come un’esperienza culturale in India e vorrebbe avvicinarsi ad un’idea di turismo responsabile. In alcuni casi saremo accompagnati da guide del posto e, cosa più importante, in alcune cittadine di particolare rilevanza storica o religiosa, saranno con noi guide di alto livello culturale o spirituale.

Lo yoga fa parte del viaggio. Come approccio a questa parte essenziale della cultura e della spiritualità indiana, visiteremo alcune rinomate scuole a Puna, Mysore e Mumbai. Poi per chi vorrà praticare, organizzeremo alcune lezioni nelle città sopra citate e a Goa.

Il nostro tentativo è di organizzare un viaggio a budget medio-basso, per cercare di escludere meno persone possibili, pensando di potere chiedere ai partecipanti, per un tempo limitato, di barattare il comfort con esperienze e luoghi genuini. Quindi i pernottamenti saranno in pensioni o alberghi semplici. Per quel che riguarda i mezzi di trasposto, è previsto un volo interno, mentre gli altri spostamenti saranno con pullman privato, pullman turistico e in treno (seconda classe).

Scarica la locandina

Seminario pratico-teorico

DA PRANAYAMA A DHARANA

DOMENICA 1 DICEMBRE 2024 a Modena

Approccio al respiro e alla meditazione

INFORMAZIONI

Seminario pratico-teorico

I BANDHA NELLA PRATICA DEGLI ASANA

DOMENICA 6 OTTOBRE e DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024 a Modena

Approccio alla teoria e alla pratica dei bandha

INFORMAZIONI

Trek e yoga

WEEKEND TREK & YOGA A CASA CORRA

25-27 OTTOBRE 2024 nelle terre di Canossa (RE)

Camminate e pratiche yoga adatte a tutti.

Per esplorazioni intorno e dentro di noi

INFORMAZIONI